Sappiamo tutti che c'è crisi, ma quello che la maggior parte di noi non ha ancora capito è se la crisi vera deve ancora arrivare o ce la siamo lasciata alle spalle. Comunque sia, una conseguenza di questa crisi è un'altra crisi: la mia crisi di nervi! Capisco che al giorno d'oggi bisogna tenersi i soldi sotto al cuscino, ma c'è qualcuno che esagera davvero. Un esempio? Cliente arriva alla cassa chiedendomi un prezzo di un mascara:"Quanto costa il double extension di l'Oreal?"
Io non ricordando il prezzo esatto, rispondo con una cifra approssimativa:" 14 euro e 80 centesimi piu' o meno."
La cliente:"Ok perfetto, lo prendo!"
Arriviamo in cassa e dopo avere passato il prodotto al computer mi accorgo di aver sbagliato. Ma non di tanto, credetemi, il prezzo esatto è 15 euro e 10 centesimi, mi correggo e riferisco alla cliente il giusto prezzo. Mai mi sarei aspettato una risposta come questa: "ah ok, allora no, non è il momento."O_O
Ho fatto fatica a non ridere. Non è il momento? Ma che significa? Non è il momento di spendere 30 centesimi? 30 centesimi al giorno sono 9 euro al mese? Spiegatemi cosa significa che non è il momento. Io, invece, credo che sia proprio il momento...Il momento di dire, come farebbero molti dei miei clienti affezionati: "A purciaraaaaaa!"
Altra segnalazione: Chanel diventa Cianel! Ma dai...Non è possibile! Tutti, ma proprio tutti, sanno come si pronuncia! Anzi credo che sia stata anche una delle prime parole che ho detto da bambino!:) Non c'è niente da fare: in periferia a Roma Chanel è Cianel.
A volte i clienti possono anche essere rozzi, tirchi e maleducati, ma sono, nel bene e nel male, sempre al centro delle nostre giornate lavorative. Le pagine di questo blog sarebbero bianche senza di loro e trovo un gusto perverso nel raccontarvi queste storielle quotidiane tanto da non riuscire ad addormentarmi serenamente senza essermi sfogato per bene ;)
Ahh adesso posso pure andare a dormire. A domani.
Notte.
sabato 28 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento