Eccoli qua! Puntuali come un orologio svizzero, i 100 colli! Confenzioni di natale sparse per tutto il megazzino! In questi casi il profumiere non è piu' un addetto alla vendita curato e profumato, ma si trasforma in un magazziniere/facchino coperto di polvere tra centinaia di scatoloni da sballare. Se ci aggiungi anche la presenza della titolare che deve rifare le vetrine, il negozio diventa un inferno!
In aggiunta oggi per la terza volta hanno cambiato le nuove insegne del negozio? Che incubo l'insegna! Togli l'insegna, metti l'insegna, sposta l'insegna, cambia l'insegna, io la taglierei quell'insegna!(non vi ricorda la battua di un film?:-))
Inoltre quando piove, come oggi, il centro commerciale si riempie! Una scusa in più per passare il pomeriggio nel centro commerciale. In autunno piove e il centro commerciale è un valido riparo per tutti. In inverno ci sono i saldi e poi fuori fa troppo freddo, meglio il calduccio economico di Porta di Roma. L'estate fa troppo caldo per strada, meglio l'aria condizionata del centro commerciale.In primavera? Starete pensando:"E' primavera, cosa c'è di meglio di una bella passeggiata all'aria aperta?" NO! Fuori c'è troppo polline, sono tutti allergici, e indovinate un po'? ! Anche in questo caso meglio il centro commerciale! ogni scusa è buona!
Una volta dentro, la profumeria sembra essere un passaggio obbligato ed è qui che, sfoderando la più fervida immaginazione su bizzarre reazioni allergiche, chiedono con disinvoltura i "famosi" campioncini. Li pretendono! Loro stanno male! Ne hanno bisogno e se non glieli dai commetti reato: omissione di soccorso! Stanamente però, se si tratta di mettere mano al portafogli, le allergie spariscono in un lampo.
Proprio oggi una cliente cercava un ombretto anallergico. Io le spiego che dipendeva da quali allergie avesse, ma che in ogni caso l'azienda piu' sicura per le allergie è Clinique. La signora vuole sapere il prezzo: 16 euro! Voilà, magiaaaaaaaa..sono scomparse le allergie! Meglio optare per un ombretto di Rimmel da 7 euro ( 4 colori ), non importa se poi bruceranno gli occhi, la signora è felice così: 9 euro risparmiate e passano tutti i problemi!
Ma torniamo al lavoro: oggi grandi novità di alcolica: è arrivata la nuova fragranza femminile di Marc Jacobs: "Lola". Vale la pena averlo, anche solo per il flacone. Un'enorme fiore sul tappo lo rende davvero unico e fashion! La fragranza è fiorita e frizzante con la rosa come nota dominante. Voto: 8 ( ma io sono di parte: adoro Marc Jacobs! ). Ancora per le donne arriva Euphoria eau de toilette, di Calvin Klein: semplicemente meno concentrata dell' eau de parfum...Ce n'era davvero bisogno? Voto: 4 e mezzo.
Per gli uomini arriva la nuova fragranza di Calvin Klein, Ck free. Dolce,giovane, fruttato ma frizzante, grazie al cedro nelle note di testa. Non colpisce per l'originalità ma si merita comunque la sufficenza. Voto : 6
E' ora di andare a letto, domani è Sabato, sarà brutto tempo, e quindi...tutti al riparo! Il centro commerciale è un po' come la Caritas, c'è un tetto sicuro per tutti! Notte!
sabato 7 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento