venerdì 6 novembre 2009

L'onestà è un' opinione

Oggi altra giornata fiacca! In compenso domani il lavoro non manca: arriveranno piu' o meno 100 colli! Meno male che proprio nelle giornate con meno lavoro, spesso accadano gli eventi più strani. Ve ne voglio raccontare un paio.
Ecco il primo. Vedo entrare in negozio un ragazzo giovane, così penso che la vendita sarà meno faticosa rispetto a quella categorie di signore insoddisfatte col codice a barre stampato sul contorno labbra: che povero illuso!
Il ragazzo dopo avermi chiesto qualche prezzo, mi fa:" Mi regali un tester ? Dai che ti costa, mica lo paghi te!". Io shokkato senza parole O_O : altre volte mi era capitato di gente che voleva comprare il tester per risparmiare, ma mai che lo pretendessero come regalo!
Rispondo sempre con la consueta gentilezza anche se, come in questo caso, la gente non lo merita affatto:"Scusa, ma non posso". Il coatto non demorde: "Dai non ti vede nessuno!". Ribatto (sempre gentile) dicendo che il negozio è pieno di telecamere ed è a questo punto che il ragazzo si innervosisce:" Guarda che se volevo me lo potevo rubà, volevo fà l'onesto... ma tanto l'onestà non paga!!" e così, pensando di avere anche ragione, esce a testa alta dal negozio!
WOW!! Che esempio di virtù! Forse si aspettava che gli rispondessi:"Grazie di non averlo rubato, vorrei avere tutti i giorni clienti onesti come te!"

Secondo episodio...riguardo indovinate un pò?! E' facile : I campioncini!
Signora sulla cinquantina arriva alla cassa con una confenzione di strisce depilatorie. Io la guardo in viso e considerando i baffi che ha, faccio mentalemnte un rapido calcolo della quantità di peli che possa avere sulle gambe, ma tralasciamo... Dopo aver pagato 2,29 euro di strisce, mi chiede: "cosa mi regali?" O_O sempre più shokkato penso a quello che avrei voluto rispondere: "Perchè è il suo compleanno? Ma da quando il campioncino è diventato un regalo obbligatorio?", ma ripenso al coatto senza amici che non ha mai ricevuto regali e gentile come al solito le metto in busta due campioni di profumo contento di aver compiuto la mia buona azione quotidiana. A quanto pare per la signora non è abbastanza!! Aveva speso 2,29 euro! Esigeva il trattamento VIP e sfacciata mi dice:" non hai campioni di creme mani?" - Ma compratela una cazzo di crema mani! - "Sai io non uso profumi" - Come te li tieni però! - Allora le dico:"No signora, ho solo campioni di fondotinta" Ed eccola!! Aspettava questo momento da anni, forse da secoli, visto la lunghezza dei baffi! Era lì, pronta! Carica! In attesa dell'occasione più propizia! Adesso l'occasione si era presentata : era il momento...E via in un attimo ecco uscire tutta quell'enegia tanto tempo trattenuta in un vigoroso e articolato gesto dell'ombrello: " E VAIII così non me lo compro!!!" O_O WOW che CHIC...Qualcuno vuole spiegare alla delicata signora che i campioni servono allo scopo di provare il prodotto, scegliere quello giusto e infine acquistarlo?? A questo punto però invece che incazzarmi mi viene da pensare alla famosa crisi economica... forse che la signora sia una delle vittime...Senza casa , lavoro, o un marito per cui radersi quella folta peluria?? Non lo so ma una cosa è certa: se non ci fossero questo tipo di signore, di cosa scriverei nel mio blog?? Quindi grazie ombrellaia!! Anche tu, con la tua energia, hai regalato un sorriso a me e ai miei lettori!
Colgo l'occasione per ringraziare anche una mia collega profumiera e cuoca. Grazie a lei oggi pomeriggio mi sono stafogato circa mezzo kilo della più buona insalata di riso mai mangiata! Grazie Barbara: tra una lasagna e un rotolo alla nutella mi rendi piu' dolce anche con i peggiori clienti!
Basterà, però, la cucina di Barbara a non farmi impazzire fino a Natale?
Lo scoprirete a breve!
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento