Eccomi qua, di nuovo a scrivere qualche riga prima di mettermi a letto.
Oggi al lavoro è stata una giornata un pò moscia: niente merce da sistemare e pochi clienti da servire. Ho come l'impressione che la gente, in questo periodo, preferisca spendere di meno, forse in preparazione alle folli spese natalizie...
Se posso darvi un consiglio, quest'anno distinguentevi dalla massa: non aspettate l'ultimo momento!
Anticipando un pò i tempi trovereste commessi disposti ad aiutarvi piu' volentieri, avreste sicuramente una scelta piu' ampia di prodotti, senza contare che a Natale i prezzi lievitano! Perchè? Ovvio! Quando l'essere umano è disperato(e sappiamo bene quanto la scelta di un regalo possa metterlo in difficoltà) si dimentica l'affitto, il mutuo e la crisi economica. Tutto passa in secondo piano. L'importante è fare bella figura e i negozianti lo sanno! Quindi, miei "cari" clienti, vi beccate anche l'aumento dei prezzi... ma probabilmente sarete troppo impegnati a strisciare la vostra carta per rendervene conto.
Anche in questa "tranquilla" giornata, c'è da segnalare l'ennesimo scroccone che, oltre tutto, si presenta in chiusura! O_O
Ore 21 e 55, lo scroccone entra in negozio.
"Ciao, che c'hai i campioncini?" Ah Bene!Uno gentile ... Almeno saluta! Vorrei rispondere che è ovvio che li ho: siamo in profumeria...però non è altrettanto ovvio che io debba darglieli per forza soprattutto se non ha comprato nulla... "il campioncino" non è un diritto!! Ma siamo in chiusura e a causa della stanchezza, mi limito a regalargliene un paio senza proferire parola. Lo scroccone afferra i campioni ed esclama: "Grandeeeeeeeeeeeeeeee!"
Grande?? Ma cosa vuol dire?! Forse è un equivalente di "Grazie, sei grande": un modo per ringraziarmi della mia gentilezza!! Mmm...Chissà perchè mi suona tanto in maniera diversa...il mio cervello mi suggerisce più cose del tipo: "Grande = SONO un grande, ti ho fregato anche stavolta" o "Grande = anche per questa settimana risparmio sul sapone", ma poi mi chiedo: "perchè devo sempre essere così stronzo??". Probabilmente lo scroccone è una persona sola, senza amici affettuosi che gli fanno regali ed è talmente contento dell'accaduto, da esprimere così la sua incontenibile gioa: sta tutta lì dentro, compressa in quell' unica parola: Grande! Non serve altro per spiegarla! Oh! Adesso si che posso ritornare a casa sereno e soddisfatto di aver compiuto la mia buona azione quotidiana!
Vorrei tanto continuare a scrivere, ma il dovere mi chiama: è il momento di provare l'ultima linea per il viso di Shiseido! Ovviamente si tratta di campioni! Eh già, anche io faccio uso dei famosi "campioncini" : gioie e dolori dei profumieri! Notte!
giovedì 5 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento