Alla fine di uno dei miei ultimi giorni liberi, mi sento ancora abbastanza buono e rimanderò, ma solo per poco, il mio intento di sparare a zero sui clienti... Anzi, leggendo questo post, potreste trovare qualche utile suggerimento su come spendere in profumeria in maniera intelligente. Fate, però, attenzione: più ci avvicineremo a Natale, meno saranno i momenti gentili! Aspettate solo qualche giorno e qualche altro centinaio di colli di merce, e, credetemi, i toni cambieranno!
Nel frattempo leggete pure quello che segue... magari puo' interessarvi.
Vi serve un' anticellulite?
Lancome è uno dei migliori sul mercato.. ho detto Lancome? Scusate volevo dire l'Oreal..o meglio, leggete i principi attivi dei due prodotti, confrontateli, e indovinate un po'? Troverete che sono esattamente gli stessi!
La differenza ? l'Oreal costa la metà!
Capelli più belli?? Cosa comprare? Vi prego! Non perdete tempo a scegliere quale shampo Pantene sia il migliore per i vostri capelli, nè tantomeno chiedete consiglio al commesso, che inevitabilmente vi prenderà in giro! Perchè?
Ecco la verità: I componenti della maggior parte degli shampo e balsamo Pantene sono identici! Quello che va bene per un riccio, va bene per un liscio e così via... Facile così per la Pantene riempire gli scaffali con prodotti DIVERSI ...Ma solo all'apparenza! Non ci credete? Leggete voi stessi i componenti e poi fatemi sapere!
Passiamo ora a Collistar! Eh si! Mi sembra il minimo spendere due righe anche per Collistar! Bellissima la linea trucco! Moderna, vivace, a volte un po' esagerata, ma sicuramente orginale. Splendidi colori per gli ombretti e matite davvero resistenti. Eviterei alcuni fondotinta, a meno che non vi piaccia la pelle maculata. Voto: 6 e mezzo
Il discorso cambia se parliamo della cosmetica viso! Economica sicuramente, ma davvero inutile. Creme troppo grasse anche per le pelli secche, struccanti decenti, buono lo struccante bifasico per gli occhi, ma Nivea è lo stesso.
Nota positiva per la cosmetica corpo.
Qual'è il miglior prodotto? il Talasso Scrub! Lascia una pelle morbida grazie agli olii essenziali ( ma non garantisco per la "qualità" degli olii )
Voto : 6 ( sufficienza raggiunta solo grazie alla linea corpo ).
Per oggi è tutto. Nei prossimi giorni forse riesco a scrivere qualche altra "recensione", ma prima di salutarvi voglio darvi un ultimo consiglio e mi rivolgo alle donne: quando entrate in profumeria siate sincere! Al profumiere, come al medico, è bene dire sempre la verità! Lui vi capisce al primo sguardo, la vostra pelle parla di voi e di quello che usate! Non rendetevi ridicole dicendo frasi del tipo: "l'unica crema che non mi fa allergia è Nivea, o Garnier"?! Probabilmente avete sempre fatto economia, non ne avete mai provate altre e non vi va di ammetterlo! E' preferibile non dire nulla: non dovete giustificarvi, soprattutto se nessuno ve lo ha chiesto! Anche perchè nella stragrande maggioranza delle volte le vostre spiegazioni non interessano proprio a nessuno! Se seguite il mio consiglio, la prossima volta, potreste avere in omaggio dei campioni di ottime creme, così da poter verificare la differenza! Buona notte!
mercoledì 4 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento