martedì 17 novembre 2009

10:01 e 21:59

Giornata fiacchissima in negozio. Saranno entrate al massimo 20 persone e la maggior parte non ha comprato ovviamente niente.
Quindi, ho deciso di raccontarvi di due tipologie di clienti: il cliente 10.01 e quello 21.59; ma prima è giusto spiegarvi che Porta di Roma è aperto dalle 10 della mattina fino alle 22 e ci sono clienti che sfruttano quest'orario, dal primo secondo fino all'ultimo.

Partiamo dal cliente 10 e 01.
Quando la mattina ancora devi svegliarti del tutto, ma stai già lavando il pavimento del negozio, ecco arrivare, puntualissima,la cliente 10 e 01.
La avverti che da quella parte è bagnato, ma a lei serve qualcosa proprio là! Come ti sbagli?!
Allora le dico di fare attenzione e che puo' scivolare, sperando che decida di passare piu' tardi. Ma lei risponde: "Non ti preoccupare sto attenta".
E via, passo dopo passo, impronta dopo impronta va spedita verso..che cosaaaa??? Una spruzzata di profumo!!! Non deve comprare nulla!
Mi guarda e dice: "Hai visto, ho fatto subito e non sono caduta!" Mi strizza l'occhio ed esce dal negozio, lasciando dietro di se una scia di impronte e tutto il mio odio!

L'altra tipologia di cliente che non vorresti mai servire è quello delle 21 e 59.
Tipica odiosa cliente delle 21 e 59 che aspetta l'inizio del film al cinema alle 22 e 15, accompagnata dal fidanzato.
Passa la soglia del negozio e senza salutare ne tanto meno scusarsi per l'orario, si rivolge al ragazzo: "Amo' amo' me lo compri sto profumo?"
Il fidanzato che non vuole spendere soldi dice: "Nun me piace, me deve piascè pure a me, lo devo sentì pure io!"
Ma lei non si arrende:"Allora scegliemolo insieme!"
Che cosa?! Alle dieci di sera dovete far finta di scegliere un profumo?
Intervengo nel siparietto e gentilmente dico: "Ragazzi, scusate ma siamo in chiusura".
La ragazza gentilissima risponde: "E n'attimoo!"
Grazie, ma che gentile.
Mi avvicino alla cassa, spengo il computer, chiudo la cassa ed ecco uscire, finalemente, lo scontrino della chiusura serale.
Mi rivolgo alla ragazza e dico:"Siamo chiusi".
La ragazza:"Ma de che! Io me devo comprà il profumo!"
Le rispondo che siamo aperti 7 giorni su 7 dalle 10 alle 22.
Magari se vieni prima sono anche più gentile e comunque il tuo bel fidanzatino non te l'avrebbe mai comprato il profumo, svegliaaaaaaaa!!

Mi sono sempre chiesto che tipo di piacere provino quei clienti che vogliono alzare o abbassare la serranda del negozio insieme al personale. Credo che sia qualcosa di perverso tipo padrone e schiavo... Come dire: "Tu commesso devi essere pronto dai primi secondi del mattino fino all'ultimo istante della sera, devi servirmi come e quando voglio".
Miei cari non temete: arriverà il giorno in cui rimarrete schiacciati dalla serranda che si sta abbassando e a quel punto il piacere sarà il mio! hauahauhauhauahau :-)

Nessun commento:

Posta un commento