Secondo week-end di pazzia: il centro commerciale apre le porte, ed eccolo riempirsi,in ogni millimetro quadrato.
Come al solito, anche oggi, arrivano clienti con le domande piu' assurde: "Mi sa dire che differenza c'è tra il profumo col vaporizzatore e quello senza?"
Cosa avrei potuto rispondere se non: "La differenza è che uno vaporizza il profumo e l'altro no!"
Sarebbe stato divertente inventarsi chissà quale stravagante motivazione, ma in questi giorni l'umorismo lascia il posto ad una triste stanchezza. Triste perchè ti rendi conto che non sei più un commesso al lavoro, ma sei diventato uno schiavo al servizio di zotiche cavallette!
Un esempio di cliente schiavista? Eccolo qui!
Donna sulla trentina con rosso mogano in testa ( quasi prugna con sfumature viola ) :"Ancora stai a fà i pacchetti? So tre ore che stamo qua dentro! Mica ce potemo sta tutto er giorno!"
Allora perchè non te ne vai a casa e il pacchetto, con tutte quelle poracciate da 10 euro, te lo fai da sola??? Costa più la carta che il regalo!
Due ragazzi vogliono fare un regalo ad un'amica: "Vogliamo spendere massimo 8 euro e 50 centesimi!" Wow che grandi Amici...
Voglio comunque fare il professionale e proporgli qualcosa su quel prezzo...creme corpo, bagnoschiuma, mini trouss di trucco. Sapete qual'è la loro risposta? "La nostra amica non è il tipo che usa queste cose." E cosa pensavate di trovare in profumeria? Prosciutti? Poi sinceramente con 8 euro fate piu' bella figura a non farglielo proprio il regalo!
Ormai non faccio piu' caso a cosa incarto, ho capito che al giorno d'oggi si puo' regalare davvero di tutto. Anche un labello! Si! Ho fatto il pacchetto anche per un labello!
Starete pensando: "Che cattivo che sei! Se non possono permettersi altro cosa devono fare?"
Far finta che non sia un regalo per esempio!
La gente sotto Natale non conosce vergogna!
In tutto questo trambusto non poteva mancare la titolare perennemente in negozio, che macina soldi con le pupille a forma di $ stile paperon di paperoni, non accorgendosi però, di macinare anche noi dipendenti! Il suo isterismo è contagioso e deleterio. Spesso vorresti mollare, perchè ti rendi conto che nessuno apprezza i tuoi sforzi: sia clienti che datori di lavoro. Ti accorgi per loro sei solo un numero: non hai anima, non hai un carattere o una personalità, per non parlare di necessità umane fondamentali come il riposo. A Natale in nome del profitto tutto si azzera! Ma si sta azzerando anche la mia pazienza: BASTAAAAA!
Vado a letto! Domani mi aspettano altre 10 lunghissime ore in quella gabbia di matti: hanno chiuso i manicomi e hanno aperto i centri commerciali??? Poi uno si meraviglia se in giro ci sta qualcuno che si diverte a tirare statuette in faccia alla gente! Sarà la fine mia: se continua così tra qualche anno, a Natale, mi vedrete con gli occhi spiritati a tirare profumi per Porta di Roma ! Notte
lunedì 14 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento